L’arte del Feng Shui e della Geomanzia

Interventi energetici mirati a rigenerare e innalzare il potere della propria casa, ufficio e qualunque altro luogo che richieda un bilanciamento, maggior benessere e prosperità a ogni livello.

Quando hai il giusto Feng Shui, è come salire al piano superiore con una scala mobile: il tuo sforzo è ridotto e i risultato amplificato. Il Pranic Feng Shui ti permette di migliorare la tua vita”
(Maha Atma Choa Kok Sui)

A volte purificare la nostra casa non è abbastanza: per renderla un luogo accogliente è necessario indagare in profondità sul suo stato di salute e osservare certe regole. Se prestiamo particolare attenzione al nostro focolare sia in termini fisici che energetici con purificazioni e ordine degli spazi, la nostra casa continua comunque a risultare pesante. Perché?

Questo avviene perché, molto probabilmente, la tua abitazione è stata costruita in maniera arbitraria, senza tenere conto della natura energetica e fisica del territorio. Il Pianeta terra come il corpo umano è solcato da numerosissimi canali energetici e punti di potere che spesso vengono bloccati o modificati, in maniera consapevole o meno, dall’intervento dell’uomo. Questo sapere in occidente è raramente osservato e quindi capita spesso che le abitazioni risentano di gravi contrasti energetici che possono creare con il tempo problemi di salute fisica, psichica e anche economico-finanziaria ai suoi abitanti. Questo squilibrio porta sia la casa che gli individui a essere distaccati dal normale ciclo naturale, come se fossero un oggetto a se stante, non presente in natura.

Per risolvere queste situazioni ci viene in aiuto l’antica arte e scienza energetica del Feng Shui. Che cos’è in termini semplici?

L’arte di vivere in armonia con l’ambiante, traendo il massimo beneficio, pace e prosperità dall’essere sul luogo giusto nel momento giusto.
[…] Come lo Yoga coltiva la forza vitale dell’essere umano, cosi il Feng Sui coltiva la forza vitale o ch’i nella Terra.
In questo senso il Feng Shui può essere descritto come un’agopuntura applicata alla natura che si pratica sul territorio a beneficio del paesaggio, nel rispetto delle esigenze del pianeta, sia all’interno di ciascuna unità abitativa per ripristinare o mantenere le energie in equilibrio. (Stephen Skinner, La geomanzia Cinese)

“Il Feng Sui è la ricerca di equilibrio fra interno ed esterno, e quindi fra l’interno e l’esterno della nostra casa ma anche della nostra persona, fra il Sé interno e il Sé esterno, fra micro corso e macro cosmo. Si presuppone che questa Scienza insegni all’uomo Dove e Come costruire sulla terra, non in modo arbitrario ma in accordo con le leggi della natura.”

Se la nostra casa è in salute anche noi saremo in salute. Quando l’assetto cambia anche noi cambiamo, se non modifichiamo niente nella nostra vita come pensiamo di poter migliorare?

Quando una persona dovrebbe richiedere il Feng Shui?

L’intervento di questa tecnica si potrebbe rendere necessario in presenza di malattie o disturbi frequenti di ogni genere, o del perdurare di difficoltà, disagi e ostacoli che possono dipendere proprio dallo squilibrio energetico della casa e quindi indebolire la resistenza energetica della casa.

Come avviene un intervento di Feng Shui? Perché è più efficace ed economico di tanti altri?

Il Pranic Energy Healing per il Feng Shui permette al praticante di sapere esattamente quello che sta facendo grazie alla tecnica dello scanning (sentire l’energia), evitando così di basarsi su tecniche dogmatiche od obsolete che spesso si trovano anche su testi antichi tradizionali. L’intervento si basa sull’energia effettivamente percepita: alla fine dell’operazione, sarà semplice per chiunque sentire con chiarezza se il livello energetico dal casa è aumentato o meno.

Solitamente, ancora prima di entrare negli spazi interni, si valuta attentamente il posizionamento dell’abitazione nel territorio, i punti cardinali, il vicinato, i materiali, le conformazioni montuose ma anche e soprattutto la presenza di falde acquifere o punti di potere che scaricano o caricano eccessivamente l’ambiente.

Successivamente si indaga al suo interno, studiando gli spazi, la collocazione di porte, finestre e l’arredamento in particolare letto e divani. Fortunatamente la tecnica proposta lavora molto in profondità permettendoci di non modificare drasticamente il mobilio e l’assetto strutturale della casa.
Questo ci permetterà di non stravolgere la tua routine e soprattutto ti eviterà interventi strutturali molto costosi.

Come si fa?

Iniziamo con un colloquio via Skype o presso il nostro centro, dove ti chiederò alcune informazioni basilari quali:

  • Pianta recente dell’abitazione.
  • Indirizzo e nome del proprietario.
  • Anno di costruzione e o ristrutturazione.
  • Eventuali modifiche strutturali attuate nel tempo quali divisioni o altro.
  • Presenza di grandi campi elettromagnetici quali centrali elettriche, tralicci dell’alta tensione, grosse antenne o ripetitori, Wi FI.
  • Se a conoscenza, presenza di falde acquifere importanti.
  • Presenza di depuratori di acque nere o fosse biologiche.

Dopo uno studio approfondito di alcuni giorni, fisseremo un appuntamento nel quale interverrò il loco.

Come avviene l’intervento di Feng Shui vero e proprio?

L’intervento solitamente dura una mezza giornata – o una giornata intera a seconda della gravità della situazione e alla metratura della casa. Se possibile sarebbe meglio che durante il trattamento fossero presenti solo una o due persone, per facilitare i lavori e non alterare troppo l’assetto energetico della casa.

Durante l’intervento è richiesta la tua presenza attiva: ogni modificazione porterà della conseguenze benefiche che ti permetteranno di comprendere il lavoro svolto e di conoscere il perchè della tecnica. Ogni attività importate sarà illustrata apertamente per assecondare i tuoi gusti estetici e comodità personali laddove necessario.

Ogni materiale o strumento tecnico per l’intervento sarà fornito e compreso nel prezzo: tu non dovrai preoccuparti di niente, se non di aiutarmi con scale o spostando mobili se necessario.

Terminato il lavoro sarebbe meglio che gli abitanti si prendessero il resto della giornata per rilassarsi, riposarsi e sentire i cambiamenti in atto nell’ambiente. Modificando l’assetto energetico dalla casa si modificherà anche il tuo; per un totale assestamento sono necessari alcuni giorni dopo i quali l’intervento energetico sarà definitivo.

IMPORTANTE: se dovesse essere necessario ogni intervento è reversibile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.