L’arte del Feng Shui

Interventi energetici mirati a rigenerare e innalzare il potere della propria casa, ufficio e qualunque altro luogo che richieda un bilanciamento, maggior benessere e prosperità a ogni livello.

Quando hai il giusto Feng Shui, è come salire al piano superiore con una scala mobile: il tuo sforzo è ridotto e i risultato amplificato. Il Pranic Feng Shui ti permette di migliorare la tua vita”
(Maha Atma Choa Kok Sui)

A volte purificare la nostra casa non è abbastanza: per renderla un luogo accogliente è necessario indagare in profondità sul suo stato di salute e osservare certe regole. Se prestiamo particolare attenzione al nostro focolare sia in termini fisici che energetici con purificazioni e ordine degli spazi, la nostra casa continua comunque a risultare pesante. Perché?

Questo avviene perché, molto probabilmente, la tua abitazione è stata costruita in maniera arbitraria, senza tenere conto della natura energetica e fisica del territorio. Il Pianeta terra come il corpo umano è solcato da numerosissimi canali energetici e punti di potere che spesso vengono bloccati o modificati, in maniera consapevole o meno, dall’intervento dell’uomo. Questo sapere in occidente è raramente osservato e quindi capita spesso che le abitazioni risentano di gravi contrasti energetici che possono creare con il tempo problemi di salute fisica, psichica e anche economico-finanziaria ai suoi abitanti. Questo squilibrio porta sia la casa che gli individui a essere distaccati dal normale ciclo naturale, come se fossero un oggetto a se stante, non presente in natura.

Per risolvere queste situazioni ci viene in aiuto l’antica arte e scienza energetica del Feng Shui. Che cos’è in termini semplici?

L’arte di vivere in armonia con l’ambiante, traendo il massimo beneficio, pace e prosperità dall’essere sul luogo giusto nel momento giusto.
[…] Come lo Yoga coltiva la forza vitale dell’essere umano, cosi il Feng Sui coltiva la forza vitale o Ch’i nella Terra.
In questo senso il Feng Shui può essere descritto come un’agopuntura applicata alla natura che si pratica sul territorio a beneficio del paesaggio, nel rispetto delle esigenze del pianeta, sia all’interno di ciascuna unità abitativa per ripristinare o mantenere le energie in equilibrio. (Stephen Skinner, La geomanzia Cinese)

“Il Feng Sui è la ricerca di equilibrio fra interno ed esterno, e quindi fra l’interno e l’esterno della nostra casa ma anche della nostra persona, fra il Sé interno e il Sé esterno, fra micro cosmo e macro cosmo. Si presuppone che questa Scienza insegni all’uomo Dove e Come costruire sulla terra, non in modo arbitrario ma in accordo con le leggi della natura.”

Se la nostra casa è in salute anche noi saremo in salute. Quando l’assetto cambia anche noi cambiamo, se non modifichiamo niente nella nostra vita come pensiamo di poter migliorare?

Quando una persona dovrebbe richiedere il Feng Shui?

L’intervento di questa tecnica si potrebbe rendere necessario in presenza di malattie o disturbi frequenti di ogni genere, o del perdurare di difficoltà, disagi e ostacoli anche economici che possono dipendere proprio dallo squilibrio energetico della casa e quindi indebolire la resistenza energetica della casa.

Come avviene un intervento di Feng Shui? Perché è più efficace ed economico di tanti altri?

Il Pranic Energy Healing per il Feng Shui permette al praticante di sapere esattamente quello che sta facendo grazie alla tecnica dello scanning (sentire l’energia), evitando così di basarsi su tecniche dogmatiche od obsolete che spesso si trovano anche su testi antichi tradizionali. L’intervento si basa sull’energia effettivamente percepita: alla fine dell’operazione, sarà semplice per chiunque sentire con chiarezza se il livello energetico dal casa è aumentato o meno.

Solitamente, ancora prima di entrare negli spazi interni, si valuta attentamente il posizionamento dell’abitazione nel territorio, i punti cardinali, il vicinato, i materiali, le conformazioni montuose ma anche e soprattutto la presenza di falde acquifere o punti di potere che scaricano o caricano eccessivamente l’ambiente.

Successivamente si indaga al suo interno, studiando gli spazi, la collocazione di porte, finestre e l’arredamento in particolare letto ,divani e scrivanie. Fortunatamente la tecnica proposta lavora molto in profondità permettendoci di non modificare drasticamente il mobilio e l’assetto strutturale della casa.
Questo ci permetterà di non stravolgere la tua routine e soprattutto ti eviterà interventi strutturali molto costosi.

Come si fa?
Consulenza iniziale:

(Opero su richiesta in tutto il territorio nazionale e UE, in casi particolari anche fuori Europa)

Iniziamo con un colloquio via telefono, Skype o presso il nostro centro, dove ti chiederò alcune informazioni basilari quali:

  • Pianta architettonica recente dell’abitazione.
  • Indirizzo e nome del proprietario.
  • Anno di costruzione e o ristrutturazione.
  • Eventuali modifiche strutturali attuate nel tempo quali divisioni o altro.
  • Presenza di grandi campi elettromagnetici quali centrali elettriche, tralicci dell’alta tensione, grosse antenne o ripetitori, Wi FI.
  • Se a conoscenza, presenza di falde acquifere importanti.
  • Presenza di depuratori di acque nere o fosse biologiche.

Dopo uno studio approfondito di alcuni giorni, vi verrà presentato un preventivo completo di dettagli. La consulenza generale non avrà alcun costo se deciderai di attuare l’intervento. Successivamente verrà fissato un appuntamento nel quale interverrò in loco.

Le mie consulenze e interventi Feng Shui si basano largamente sullo Scanning diretto, ma sono anche sostenute da anni di studio scolastico accademico quali: Diploma di Liceo artistico/architettura, Laura in Industrial design, studi personali di Bio Architettura, Permacultura e molto altro.

Come avviene l’intervento di Feng Shui vero e proprio?

L’intervento solitamente dura una mezza giornata – o una giornata intera a seconda della gravità della situazione e alla metratura della casa. Se possibile sarebbe meglio che durante il trattamento fossero presenti solo una o due persone, per facilitare i lavori e non alterare troppo l’assetto energetico della casa.

Durante l’intervento potrebbe essere richiesta la tua presenza attiva: ogni modificazione porterà della conseguenze benefiche che ti permetteranno di comprendere il lavoro svolto e di conoscere il perchè della tecnica. Ogni attività importate sarà illustrata apertamente per assecondare i tuoi gusti estetici e comodità personali laddove necessario.

Ogni materiale o strumento tecnico per l’intervento sarà fornito e compreso nel prezzo: tu non dovrai preoccuparti di niente, se non di aiutarmi con scale o spostando mobili se necessario.

Terminato il lavoro sarebbe meglio che gli abitanti si prendessero il resto della giornata per rilassarsi, riposarsi e sentire i cambiamenti in atto nell’ambiente. Modificando l’assetto energetico dalla casa si modificherà anche il tuo; per un totale assestamento sono necessari alcuni giorni dopo i quali l’intervento energetico sarà definitivo.

IMPORTANTE: se dovesse essere necessario, per vendita della casa o altro,  ogni intervento è reversibile.

I nostri interventi di riqualificazione energetica con  PEH feng shui sono presenti in varie città del territorio nazionale, europeo e internazionale.

BRESCIA e provincia:
Hotel Sole delle franciacorta – Struttura ricettiva turistica situata sul lago di Iseo, comune di Capriolo.
Per visionare alcuni dettagli clicca qui
BES Grandi Cucine – Negozio specializzato nella progettazione/riparazione di cucine e impianti per ristoranti, bar, mense scolastiche, ospedali e centri cottura. Sede ufficiale a Capriolo.
Per visionare alcuni dettagli clicca qui

Fabrique Handmade – Negozio di vestiti sartoriali in Corso Mameli, nel cuore del centro cittadino.
Centro Studi Interiori – La nostra sede, centro di formazione in Via Frettelli Porcellaga, centro storico.
Cascina in Franciacorta – Cascina privata di fine 800 immersa nel cuore della riserva naturale torbiere del Sebino.
Per visionare alcuni dettagli clicca qui
Straff Gioielli: Laboratorio di gioielli, pezzi unici fatti a mano nel centro storico di Iseo.
Villa a Costa Lunga: Intervento in residenza di pregio, villa bifamiliare con terrazzi.
Ristorante Opinabile: Ristorante gastronomia in Via Foro Boario (Bs) specializzato in pietanze di alta qualità.

BERGAMO:
Casa privata
– Intervento in appartamento condominiale a Nembro (BG) – Val Seriana.

TRENTINO:
Casa privata – Intervento in casa quadri familiare nel comune di Lavarone 1174m – Provincia autonoma di Trento.
Per visionare alcuni dettagli clicca qui

VENETO:
Casa privata –  Intervento in baita montana quadri famigliare a Cortina D’Ampezzo (BL) 1.224 m – Località Zuel.

COMO:
Casa privata Intervento in appartamento (bilocale + terrazzo) in palazzina di recente costruzione a Como.

SVIZZERA:
Casa privata
– Intervento in Villa Contone residenza di pregio nel centro storico di Contone – Canton Ticino (distretto di Locarno). Per visionare alcuni dettagli clicca qui
Casa privata – Intervento in Casa privata con ruscello nel centro storico di Contone – Canton Ticino (distretto di Locarno).
Per visionare alcuni dettagli clicca qui

INDIA:
Green Valley Cottage
– Intervento in guest house inserita in contesto marittimo tropicale – Gokarna (Stato del Karnataka, india del sud). Importante centro di pellegrinaggio per l’induismo e destinazione di turismo internazionale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.