Cos’è il Pranic Energy Healing?
L’Unione tra Scienza e Spiritualità – “la via di accesso agli insegnamenti superiori”.
(Maha Atma Choa Kok Sui)
Il Pranic Energy Healing è l’antica scienza e arte terapeutica che utilizza l’energia vitale (detta anche Prana, Chi, Ki) per ribilanciare, aiutare e armonizzare corpo e psiche, laddove altre tecniche non sono ancora arrivate. Il PEH è una potente unione di conoscenze antiche, codificate negli insegnamenti di Maha Atma Choa Kok Sui in modo semplice e diretto, in modo che siano facilmente comprensibili da chiunque. Partendo dal presupposto che la malattia non esiste solamente in forma fisica, ma anche (e prima) sotto forma energetica, capiamo che quello che accade al corpo energetico tende poi a manifestarsi sul piano fisico.
Il modus operandi del PEH è quello della pulizia e proiezione di energia. Pulendo e rimuovendo l’energia malata dai centri energetici (chakra) o organi affetti ed energizzandoli con una quantità di Prana sufficiente ha inizio il processo di risanamento. Il corpo è capace di riabilitarsi da sé se ha abbastanza energia vitale. Ciò che fa l’operatore di PEH è aumentare la velocità ordinaria del corpo fisico e energetico per la sua rigenerazione. Grazie a questa scienza è possibile anche alleviare o debellare definitivamente disturbi psicosomatici, dipendenze da alcool, sigarette e droghe.
E’ bene che tu sappia che durante il trattamento non avviene alcun contatto tra l’operatore e il ricevente: la trasmissione di energia avviene senza sforzo, non c'è nessuna invasione dell’ intimità. L’utilizzo di questa modalità come supporto per incrementare lo stato di benessere, può essere considerata una personale scelta di stile di vita. Alcuni dei praticanti possono considerarla un’ espressione della loro pratica spirituale.
Il Pranic Energy Healing non intende in alcun modo sostituire la medicina ortodossa ma esserne di complemento, migliorando ed armonizzando le condizioni energetiche di chi ne ha bisogno.
"Verrà un tempo in cui la scienza farà degli enormi progressi, non a causa dei migliori strumenti per scoprire qualcosa, ma perché poche persone avranno al loro comando grandi poteri spirituali che ora sono raramente usati".