La Meditazione per la Pace Planetaria
(meditazione guidata)
LO SCOPO DELLA MEDITAZIONE E’ LO SVILUPPO DELLE VOSTRE FACOLTÀ SUPERIORI (Mahatma Choa Kok Sui)
Questa pratica chiamata anche “Meditazione Sui Cuori Gemelli”, è una meditazione guidata, una tecnica molto semplice ma estremamente potente – donataci dal maestro Mahatma Choa Kok Sui – che, attivando i nostri due Cuori Gemelli (il chakra cardiaco e quello della corona), è in grado di innalzare la nostra vibrazione energetica, calmando le nostre emozioni, aumentando l’intuizione e focalizzazione ed eliminando pensieri negativi. Quando una persona pratica la Meditazione per la pace planetaria, l’energia divina fluisce verso il praticante, riempiendolo di luce, amore e potere divino: il praticante diviene un canale per l’energia divina e, di conseguenza, viene risanato.
Come affrontare la meditazione:
LE REGOLE PER LA MEDITAZIONE SONO SIMILI A QUELLE PER GUIDARE UN AUTOMOBILE.
SEGUITE LE SEMPLICI ISTRUZIONI” (Mahatma Choa Kok Sui)
La meditazione è guidata: basta seguire le semplici istruzioni. Anche se la mente ogni tanto divaga fra ricordi e pensieri, non devi scoraggiarti, è normale! L’efficacia rimane comunque sorprendente. Con la pratica sarai in grado di focalizzarti maggiormente evitando distrazioni. Questo esercizio di concentrazione prolungata, con il tempo donerà alla tua vita maggior consapevolezza e più presenza mentale. Dobbiamo essere calmi, ricettivi e consapevoli: ogni volta che si pratica questa meditazione, si scopre qualcosa di nuovo, qualcosa di Prezioso. Siamo noi che involontariamente cambiamo con il tempo, siamo noi che scaviamo più in profondità, migliorando la nostra vita e quella degli altri.
Quando progredisci le persone in torno a te progrediscono. Quando progredisci anche il mondo progredisce ad un certo livello” (Mahatma Choa Kok Sui)
Se ad ogni bambino di 8 anni venisse insegnata la meditazione, riusciremmo ad eliminare la violenza nel mondo entro una generazione. (Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama)
TUTTI POSSONO! ANCHE TU!
Praticando questa meditazione con regolarità, avrai la possibilità di trovare chiarezza, pace e tranquillità, senza dover praticare posizioni complicate o isolarti dalla società. La pratica è l’unica via per scoprire la verità, per convalidare la veridicità di quello in cui credi. Questo è stato il primo grande insegnamento del mio Maestro, questo è quello che ho imparato dopo tanto cercare. Mi ci sono voluti 4 anni di viaggio e tanta ricerca: voi avete la fortuna di avere la risposta qua a portata di mano. Siate celeri e coraggiosi: sarò ben lieto di accompagnarvi in questa nuova esperienza.
Può esserti utile se:
- Ricerchi pace, armonia e consapevolezza.
Vuoi esplorare il mondo della meditazione e dell’energia (anche per la prima volta) - Hai già praticato altri tipi di meditazione e desideri sperimentare nuove tecniche energetiche di sicura efficacia.
- Vuoi armonizzare, migliorare la tua vita e quella degli altri.
- Sia che tu segua una religione o meno, sappi che la meditazione è aconfessionale e apolitica e può essere praticata da chiunque e ovunque.
Non aspettarti una semplice tecnica di rilassamento:
La MPP, essendo svolta in forma di benedizioni alla Terra (da qui il suo nome – Meditazione per la pace planetaria), può essere considerata una meditazione di servizio o karmica: eliminerai parte del tuo karma negativo, benedicendo la terra e tutti gli esseri, basandoci sul principio che è dando che si riceve. Aiuta e sarai aiutato, questa è la legge.
Questa meditazione viene anche usata per sanare e migliorare aree geografiche specifiche o gruppi di persone.
Questa meditazione se effettuata da un gruppo numeroso, aumenta esponenzialmente la sua potenza: più persone meditano nello stesso momento e più energia si crea. Conosci l’effetto Maharishi? Quando un gruppo di persone pratica le “tecniche mentali o energetiche” per dirigere il proprio pensiero in una particolare direzione, l’energia canalizzata moltiplica esponenzialmente ad ogni persona che si aggiunge. Avete mai fatto caso all’energia che si crea durante concerti, negli stadi o manifestazioni!? ci si sente potenti e carichi perché parte di un sistema accordato per lo stesso scopo.
Dove si tengono le meditazioni?
Le meditazioni si tengono presso il Centro Studi Interiori, in Via Fratelli Porcellaga 14 (Bs) vicino alla fermata della Metro di P.Vittoria.
Su richiesta sono disponibile a spostarmi per gruppi di persone a Brescia o in altre città. Accetto volentieri richieste da associazioni culturali, centri yoga, scuole superiori, università, aziende private etc.
Quanto costa?
L’ingresso è libero e gratuito, se lo desideri è possibile lasciare una donazione per sostenere le attività del centro <3
Nel caso di una richiesta di spostamento la meditazione rimarrà gratuita, chiedo solo un rimborso benzina per luoghi molto distanti dalla mia città.