Chi è Maha Atma Choa Kok Sui?

Il cammino spirituale è più intricato della foresta amazzonica. Il Guru ha già attraversato la foresta. Seguite la guida del maestro per evitare di essere feriti. (Mahatma Choa Kok Sui)

Mahatma Choa Kok Sui è uno dei più accreditati Maestri spirituali del nostro tempo. Ingegnere Chimico e imprenditore di grande successo, discendente di un antica famiglia cinese, riuscì abilmente a fondere la spiritualità più elevata con la vita pratica, necessaria per una corretta evoluzione e un miglior adattamento alla società materialista. Filantropo, autore di fama internazionale, è stato il fondatore del moderno Pranic Energy Healing e dell’ Arhatic Yoga, inestimabili perle per l’evoluzione dell’anima. Ha diffuso i sui insegnamenti sulle scienze interiori in tutto il globo, svelando i misteri dell’energia sottile e le sue applicazioni in innumerevoli campi, trasformandola da arte in scienza. I sui libri hanno nutrito e formato studenti in numerosi paesi, sono ora disponibili in più di 40 lingue.

La spiritualità è uno stile di vita. Non è solo fare meditazione.
(Mahatma Choa Kok Sui in Golden Lotus Sutra, Trasformazione Creativa)

Dall’età di 12 anni, con grande cuore e sacrificio, il Maestro fece ricerche incessanti sulle scienze esoteriche e tecniche di guarigione antiche, sperimentando ed esaminandone le leggi fin nei minimi dettagli, sviluppandone i concetti, principi e applicazioni. In soli 30 anni, grazie al suo tipico approccio scientifico, ha portato ad una svolta epocale nell’innovazione della terapia energetica e nella meditazione, rendendole sicure, pratiche e facili da imparare.

Ciò per cui Mahatma Choa Kok Sui ha lavorato con sacrificio è l’evoluzione del genere umano in tutti i suoi aspetti più puri e divini.

Grazie Maestro!

Maha Atma Choa Kok Sui

Chi è Charlotte Anderson?
Compagna spirituale e di vita di Maha Atma Choa Kok Sui, compilatrice del Pranic Energy Healing, è la fondatrice di The Inner Sciences, organizzazione internazionale con sede a Vienna, che ha lo scopo di diffondere gli insegnamenti del nostro amato Maestro in tutto il globo.

CA passò moltissimi anni a fianco del Maestro, mentre Egli portava i sui insegnamenti in tutto il mondo. Gli donò il suo costante sostegno e supporto, custodendo, registrando e trascrivendo con precisione le inestimabili lezioni che Egli dispensava negli incontri formali e non. Fù presente in tutte le conferenze mondiali, seguendo gli insegnamenti in evoluzione sotto numerosi punti di vista; inutile dire che questo le permise di interiorizzarli maggiormente rispetto a qualsiasi altro studente. Il loro rapporto personale e professionale durò fino al mahasamadhi(*) del maestro, 19 marzo 2007.

Dopo quel giorno, per mantenere un’importante promessa fatta al Maestro, iniziò per lei l’arduo compito di diffondere i suoi insegnamenti, sostenere e nutrire l’opera in tutti i sui aspetti. Questo è Fino ad oggi l’obbiettivo primario della sua vita. CA è per tutti noi il punto di riferimento per ricevere gli insegnamenti più preziosi. Per il suo sforzo e dedizione, non possiamo far altro che ringraziarla dal più profondo del cuore, augurandole il meglio.

(*) Il mahasamadhi è considerato dalla cultura orientale l’abbandono volontario del corpo senza necessità di passare per il processo chiamato “morte” e raggiungere così il Nirvana. Solo i grandi Maestri possono fare questa pratica e disincarnare senza agonia, sofferenza, rapidamente e passare oltre.

 

charlotte anderson
charlotte anderson

I Ritiri della nostra organizzazione.

Io e altri studenti ritratti con Charlotte Anderson durante un fantastico ritiro a Parma nel 2015. Fù un esperienza magica dove la compagna di vita del Maestro, ci introdusse alla scienza della Chiaroveggenza, donateci da Maha Atma Choa Kok sui e altri grandi.
Ogni anno, verso la fine di novembre, il Tis Italia in collaborazione con TIIS, organizza un ritiro internazionale a Parma dove si approfondiscono gli insegnamenti e varie tematiche spirituali legate alla nostra scuola. Questa è anche una speciale occasione per praticare, stare insieme e condividere le inestimabili esperienze di vita legate agli insegnamenti del Maestro. Durante le giornate si ha la possibilità di conoscere molti praticanti provenienti da tutta Italia, dall'Europa e spesso anche provenienti da oltre oceano. Per tutti gli studenti, novizi e non, sono giornate di grande valore: fra pratiche, purificazioni e meditazioni, la parte che amo particolarmente sono i racconti degli studenti anziani che hanno avuto la grande fortuna di attingere direttamente dal Maestro, li non mancano grandi lezioni di vita e anche molte risate.

Durante gli ultimi giorni di ritiro, studenti e istruttori, se lo ritengono opportuno, possono fare richiesta per i livelli avanzati e assistere a workshop di aggiornamento per consolidare i metodi di insegnamento.

Maha Atma Choa Kok Sui