Da inguaribile a guaritore!

Fin da piccolo manifestavo segni di insofferenza verso il mondo e la sua struttura sociale, non ne capivo il senso e l’utilità. Ero certo che il mondo non potesse essere solo quello che mi veniva presentato, ma doveva pur esserci dell’altro, qualcosa come un tipo di energia che agisse su altri piani. Questo senso di mancanza o incompletezza mi accompagnò per lungo tempo, causandomi ansie e paure incontrollate, attacchi di panico e infelicità cronica.
Mi sentivo bloccato in un vortice di domande senza apparente soluzione: chi sono? Quale scopo ha la vita? Questo sfociò in vizi ed eccessi di ogni tipo: non volevo fare il ribelle, semplicemente ricercavo, o così credevo. Ma in realtà ciò che mi caratterizzava era la mancanza d’azione.

Ero perduto nel mio mondo di desideri irrealizzabili!

Le persone che mi circondavano sembravano accettare il sistema senza troppi problemi, senza porsi delle domande: e io mi sentivo sempre più triste. Ero addirittura arrivato a pensare che fossi io il problema, nessuno sembrava in grado di darmi una risposta.

Fino al giorno in cui ho trovato la strada e ho incominciato ad agire.

Per mia grande fortuna non abbandonai mai la ricerca della verità. “L’uomo è magia e il mondo non può essere solo come mi viene presentato”: usai questa affermazione dai connotati inizialmente negativi come leva per il futuro. Questo fu il propulsore di speranza per i miei studi a venire.

Mi resi conto che una soluzione c’era, le regole del gioco erano semplici e alla portata di tutti, bastava conoscerle ed applicarle. Non importa da dove uno parta, quanti anni abbia o quale sia il suo passato. L’importante è essere coraggiosi e mettersi in gioco: senza azione non c’è evoluzione.

michele lanciani

Foto By: Greg Mahesh Wright. Old Rajpur - Dheradun - Yog Ganga Centre for Yoga Studies (INDIA 8 NOV 2013)


Sono Michele Lanciani istruttore di Meditazione e Pranic Energy Healing secondo gli insegnamenti del Maestro Maha Atma Choa Kok Sui, aiuto le persone a fare chiarezza sulla percezione del mondo attraverso fenomeni energetici. Con il mio aiuto, applicando gli insegnamenti del Maestro, impari ad avere maggior controllo su emozioni, pensieri e comportamenti e di conseguenza ad avere reazioni più adeguate alla vita. In ambito tecnico questo processo lo chiamiamo consapevolezza.

Non ho tutte le risposte, sono anch’io nel processo di evoluzione, incessantemente alla ricerca della verità ad ogni livello. Ho scoperto che aiutare altre persone ad essere consapevoli, è ciò che più mi fa stare bene e sentirmi utile per la collettività.

Come ci sono arrivato? Così:

Subito dopo la laurea in industrial design e un lavoro in falegnameria decisi di partire, avevo bisogno di liberarmi dai miei schemi. Visitai tutti quei luoghi dove le magie sono realtà consolidate, dove i libri mi avevano già portato con la mente e i desideri. Trascorsi così anni di viaggio zaino in spalla, fra sud America e Asia.

La cultura esoterica e le discipline orientali hanno migliorato la mia vita, donandomi un benessere fisico, emozionale, spirituale che mai avrei immaginato. Hanno rivoluzionato la mia persona profondamente, rendendomi padrone di sentire e correggere difetti e cattive abitudini che non mi permettevano di vivere serenamente e pienamente la mia vita.

Partendo dalla pratica dello Hatha Yoga, ho poi scoperto il mondo dei massaggi e delle cure alternative che ho studiato e provato personalmente, facendole diventare il mio stile di vita. Ma, in seguito, mi accorsi che mancava qualcosa, non era ancora abbastanza, c’era un limite: dovevo andare oltre! Il mondo fisico non mi permetteva di avere una visione chiara del creato. Tutti i testi che leggevo parlavano di energie cosmiche, di termini come chakra, prana, kundalini, trasmutazione. Tutti ne parlavano ma in realtà nessuno sembrava aver avuto esperienze dirette e sicure. Mi chiedevo: “Perché nessun insegnate di yoga è in grado di spiegarmi? Sono leggende, dogmi o realtà?”

Fu cosi che, senza cercare troppo lontano, nella mia città scoprì finalmente la figura di Maha Atma Choa Kok Sui e la sua tecnologia spirituale il Pranic Energy HealingThe Path to ArhatShip: molte delle mie grandi domande ebbero una risposta chiara e praticabile e la mia vita cambiò completamente.

Ora so che per avere risultati efficaci e duraturi sul piano fisico, mentale e spirituale, è necessario comprendere quello energetico, conoscere la struttura umana e globale nella sua interezza.

Ogni volta che scopro qualcosa di nuovo e voglio condividere le mie esperienze lo faccio qui: Blog >

Se vuoi cambiare il mondo in cui vivi, inizia a cambiare te stesso. Prendi coscienza delle tue potenzialità. Guarda i miei servizi >


Michele Lanciani è istruttore certificato di Pranic Energy Healing, autorizzato con licenza diretta dall’Istituto The Inner Sciences, con sede a Vienna. Da 5 anni allievo di Maha Atma Choa Kok Sui: la mia formazione è stata seguita da studenti diretti del Maestro, istruttori senior con esperienza decennale quali (Elia Beduschi e Viviana Presicce). In particolare ho avuto la grande fortuna di frequentare numerosi workshop nazionali ed internazionali con Charlotte Anderson, compagna di vita del Maestro e fondatrice di The Inner Sciences.
Attualmente sono V livello di Pranic Energy Healing e Studente di III livello di The Path to Arhatship, socio fondatore del "Centro per gli Studi Interiori" di Brescia, che ha come scopo primario la diffusione di questi insegnamenti

michele lanciani

Foto By: Roberta Zanetti